Come da qualche anno a questa parte, in primavera ed in autunno ci ritroviamo assieme al G.S.Marina Cancelli e Jesolo 88, ad organizzare e/o partecipare ad una manifestazione ciclistica, che ha come obiettivo principale la partecipazione anche dei meno preparati, con una semplice formula, 1/3 della maifestzione a velocità controllata dietro auto apricorsa, ed il restante 2/3 di manifestazione gara libera a TUTTA. Con questa formula è chiaro l'intento di dare la possibilità di pedalare in gruppo veramente a tutti, non agonisti, cicloturisti e donne, chiaro che percorso il tratto dietro auto apripista chi non è agonista si deve fermare.
Domenica 17 Aprile era in programma il primo incontro dell'anno a Jesolo, magistralmente organizzato dal G.S. Marina Cancelli, quasi 90 partenti oltre alle tre formazioni organizzatrici dell'evento c'erano atre 4 squadre invitate, giornata soleggiata ma con un vento infernale, manifestazione riusita molto bene con un ricco ristoro finale e premiazioni in abbondanza, la manifestazione era denominata "5^ Corsa dell'Amicizia" e così è stato.
Per al cronaca il vincitore con merito, Alberto Causin, assiduo partecipante alle corse Udace, ha fatto valere un ritmo gara che pochissimi in questa manifestazione conoscono. prossimo appuntamento Domenica 18 Settembre a Cà Savio, organizza il G.C. Cavallino Treporti.